Comunità Pastorale di Lissone

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comunità Pastorale di Lissone

La VOCE del PREVOSTO – Passare per la porta stretta della Misericordia

E-mail Stampa PDF

don_tiziano_1_2011

Don Tiziano Vimercati - Prevosto della Comunità

ero_malato_

Potrebbe essere inquietante quanto dice Gesù nel vangelo letto nelle messe di oggi. “Sforzatevi di entrare per la porta stretta”, risponde Gesù quando gli chiedono se quelli che si salvano sono pochi o tanti.
Strano che questa porta sia stretta, visto che ci introduce alla salvezza.
Strano, perché sappiamo che la Porta della salvezza è Cristo.
Strano, perché credo abbiamo ormai imparato che la misericordia-salvezza di un Dio che ci è Padre è davvero senza limiti.

Leggi tutto...
 

Sabato 25 Giugno 2016 il Card. Arc. A. SCOLA incontra i Cresimandi

E-mail Stampa PDF

incontro_cresimandi_2016

Per tutti i cresimandi 2016 e per i loro Genitori cme ogni anno, il nostro Arcivescovo Card. Angelo Scola, desidera incontrare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione.
L’incontro, dal  titolo " Come Gesù... con Pietro", verrà allo stadio di San Siro, a Milano, nel pomeriggio di 25 giugno 2016.
E’ un desiderio, quello del Cardinale, che incontra anche il nostro: fare festa insieme con il Signore per il grande dono ricevuto.
E’ un appuntamento da non perdere non solo perché bello e colorato (lo stadio sarà pieno, ricco di festa e allegria, le preghiere e le coreografie animate fra gli altri da diversi animatori dei nostri oratori), non solo per il luogo (lo stadio Meazza - S. Siro), ma anche e soprattutto per il significato che riveste: la gioia dello stare con il Vescovo, insieme a tutti gli altri ragazzi della Diocesi, da cristiani protagonisti: con il dono dello Spirito si è protagonisti nella Chiesa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Giugno 2016 06:46 Leggi tutto...
 

Al via il Campo Estivo a CAMPO FRANSCIA - VALMALENCO

E-mail Stampa PDF

locandina_principale_campeggio_2016

L'oratorio maschile S. Luigi, a partire dal 1956 anno di ingresso in parrocchia di Don Luigi, ha iniziato ad organizzare una vacanza estiva,  non quella nelle colonie di Premana e Cesenatico, ma prendendo in affitto ad Alleghe, nelle dolomiti bellunesi, una baita e attrezzandola allo scopo. Poi con l'arrivo di  Don Giuseppe Moscotti, correva l'anno 1962,  si è pensato a una " vacanza diversa", a una soluzione che coinvolgesse in pieno i "suoi ragazzi" rendendoli  artefici dei loro svaghi immersi nella e con la natura: il campeggio. Per " la prima volta" fu scelta  Chiareggio in Valmalenco (So).

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Giugno 2016 06:20 Leggi tutto...
 

L'Oratorio Estivo 2016 è " PERDIQUA - Si misero in cammino "

E-mail Stampa PDF

iscrizione_cp_oratorio_estivo_2016_4

L'Oratorio Estivo 2016  " Perdiqua - Si misero in cammino " ci mette in viaggio e ci spinge a fidarci di chi ci indica una direzione e ci promette una meta.
Attraverso l'esperienza dell'esodo del popolo di Israele capiremo che la vita ci mette in cammino e chiede ogni giorno di non arrendersi, perché c'è chi fa la strada e la percorre con noi.
Il viaggio parla della vita, dice come sia possibile fissare una meta e camminare con determinazione, a volte anche con fatica, al solo scopo di raggiungerla.
Durante l’Oratorio estivo 2016 ci metteremo in cammino, senza paura degli ostacoli, sapendo fidarci di Dio. Lui, fin dal principio, ha scelto di stare con noi, di accompagnarci, liberarci dal male e donarci una vita nuova.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Maggio 2016 07:16 Leggi tutto...
 

Il “ GRAZIE” di Padre Tiziano Pozzi a Suor Rita e Suor Morena

E-mail Stampa PDF

saluto_2016

 

 Pubblichiamo la lettera di Padre Tiziano " TITTI "  Pozzi che da Niem scrive il suo personale ringraziamento per l’operato di suor Rita e suor Morena, ritornate il primo giugno definitivamente in Italia.

Niem, 25 maggio 2016

Carissimi amici ed amiche del Gruppo missionario comunitario della Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce, so di essere in grande ritardo, rischio di andare fuori tempo massimo….
Qualche settimana fa ho ricevuto il frutto della grande generosità di tutta la comunità parrocchiale. ( ndr Parrocchia Sacro Cuore di Gesù)   
E allora vi dico un grande grazie per il vostro continuo sostegno e per la vostra fiducia. Sarà mia premura tenervi informati dei lavori del blocco operatorio.
Per il momento sono sospesi perché attendiamo il materiale che arriverà dall’Italia. 
Inoltre  la stagione delle piogge è iniziata e potremo riprendere i lavori solo il prossimo mese di novembre.   
Purtroppo ho una notizia non tanto bella da comunicarvi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Giugno 2016 08:12 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 166

Appuntamenti

<<  Giugno 2016  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  
   

Iscrizione Newsletter

Libri

Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia
Agostino Marchetto

Read Reviews...