Comunità Pastorale di Lissone

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comunità Pastorale di Lissone

In memoria di Monsignor LUIGI ALLIEVI – 30/6/1917 – 26/5/2011

E-mail Stampa PDF

mons_allievi_1_2011 

Mons. LUIGI ALLIEVI

 30 giugno 1917 - 26 maggio 2011

Quel 26 maggio 2011 tutti noi abbiamo perso con Mons. LUIGI ALLIEVI, non solo un Pastore erudito, amabile e pio, ma anche un amico caro e fraterno, una persona straordinaria, dotata di alta carica umana. Non che ancor giovani avevamo subito imparato ad amarlo per la Sua umanità e per i messaggi di amore, di fratellanza, di rispetto per gli altri che hanno caratterizzato tutto il Suo percorso esistenziale.

Leggi tutto...
 

Parrocchia Madonna di Lourdes: FESTA DEL GRAZIE

E-mail Stampa PDF

festa_del_grazie_2_2016

FARE FESTA CON UN PERCHE’:

La festa della dedicazione (4/11) è il suo compleanno. La festa della Madonna di Lourdes (11/2) è l’onomastico della Parrocchia.                                                                                                                                                                                                                                Queste due feste ci ancorano al passato, quello vissuto dai padri, e ci raccontano da dove veniamo.   La Festa della Parrocchia di maggio, con la Messa, il pranzo e il pomeriggio insieme, e la processione mariana, riguarda direttamente noi, e dice che “ci siamo”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Maggio 2016 21:12 Leggi tutto...
 

GENITORINSIEME un luogo per prendersi cura e per essere genitori oggi.

E-mail Stampa PDF

carola_genitori_insieme_1_2016

 Un luogo dove incontrarsi, raccontarsi, " prendersi cura " di sè stessi e del proprio " essere genitori ".
“GenitorInsieme” vuole essere un luogo e un tempo in cui i genitori possano ripensare alla quotidianità, alla loro famiglia, al loro essere “educatori”….
Confrontarsi con altri genitori offre la possibilità di “arricchirsi” attraverso l'esperienza degli altri, consente di “emozionarsi” grazie alle storie degli altri, consente di “aiutarsi” gli uni con gli altri…

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Maggio 2016 01:46 Leggi tutto...
 

L'Oratorio Estivo 2016 è " PERDIQUA - Si misero in cammino "

E-mail Stampa PDF

iscrizione_cp_oratorio_estivo_2016_4

L'Oratorio Estivo 2016  " Perdiqua - Si misero in cammino " ci mette in viaggio e ci spinge a fidarci di chi ci indica una direzione e ci promette una meta.
Attraverso l'esperienza dell'esodo del popolo di Israele capiremo che la vita ci mette in cammino e chiede ogni giorno di non arrendersi, perché c'è chi fa la strada e la percorre con noi.
Il viaggio parla della vita, dice come sia possibile fissare una meta e camminare con determinazione, a volte anche con fatica, al solo scopo di raggiungerla.
Durante l’Oratorio estivo 2016 ci metteremo in cammino, senza paura degli ostacoli, sapendo fidarci di Dio. Lui, fin dal principio, ha scelto di stare con noi, di accompagnarci, liberarci dal male e donarci una vita nuova.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Maggio 2016 07:16 Leggi tutto...
 

Al via il Campo Estivo a CAMPO FRANSCIA - VALMALENCO

E-mail Stampa PDF

locandina_principale_campeggio_2016

E da quel lontano 1956, bel 60 anni fa... quando le prime tende lissonesi con Don Luigi, venivano piantate a Chiareggio, in Valmalenco (SO), il nostro campeggio ne ha fatta di strada.
 Da quella mini struttura ridotta allo stretto indispensabile: una tenda di base, che di giorno era refettorio e di notte dormitorio, una cucina volante attrezzata in una baita, un servizio igienico piuttosto spartano e un rubinetto con l'acqua ghiacciata per i coraggiosi che volevano lavarsi; ormai è diventato un albero trasportabile da montare su terreni in affitto, non più per due settimane, come all'inizio, ma per ben un mese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Maggio 2016 07:17 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 164

Appuntamenti

<<  Maggio 2016  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
     

Iscrizione Newsletter

Libri

Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia
Agostino Marchetto

Read Reviews...